IL QUADRO NELLA FINESTRA progetto di riciclo

Ti ricordi che un po’ di tempo fa avevo parlato di una finestra vecchia che ho riciclato in due diversi modi? Ti avevo mostato il paesaggio fatto con i legnetti di mare sugli scuri scartati e verniciati, ma il telaio era rimasto top secret. Ecco, adesso posso svelare il mistero, perchè la pubblicazione su Riciclo&Recupero è arrivata qualche giorno fa.

bassa

Ho realizzato un paesaggio notturno perchè l’idea è di appenderla in camera da letto. Mi dona un senso di quiete e serenità e devo dire che anche mio marito, che ha scovato la finestra in un cantiere in cui stavano per demolire tutto, ha apprezzato molto il mio lavoro.

Puoi trovare tutte le fasi del lavoro con le spiegazioni sul numero di questo mese di Riciclo&Recupero.

3-53_Layout 1

Così se hai una vecchia finestra e non sai cosa farne, puoi prendere ispirazione e creare il tuo paesaggio personale. L’effetto è carino, sembra di essere in una stanza all’interno di un mondo diverso da quello che realmente c’è fuori.

collage

Così da una finestra sono usciti due quadri, completamente riciclati ma diversi nello stile. Che ne pensi? Ti piace la mia idea? E quale delle due preferisci? Sono proprio curiosa!

22 pensieri su “IL QUADRO NELLA FINESTRA progetto di riciclo

  1. Un progetto magnifico . Se questo progetto lo fai per delle bambine e bambini li puoi portare nel mondo della pasqua . Potresti fare un progetto per la Pasqua . Cioè delle finestre che fanno vedere il mondo del Coniglio di Pasqua .

  2. Che belli! Io preferisco quello colorato, più marino, ma per la camera sicuramente è più adatto quello nuovo! Lì per lì pensavo fosse una lavagna… idea per la prossima finestra!

  3. Elena hai avuto una idea bellissima, mi ricorda molto un quadro di Tino Aime, va a vedere le sue composizioni, anche lui utilizza finestre antiche che usa come cornici a quadri deliziosi. Il tuo paessaggio è delizioso, complimenti

    • Grazie di cuore Pat! In effetti quello colorato è più giocoso e adatto anche ad una cameretta per bambini, ma noi lo abbiamo messo in sala da pranzo! Quello notturno è al posto giusto… serena notte a te.

  4. Mi piace molto il paesaggio notturno. Anche mio marito sta creando con delle vecchie persiane un portafoto. Appena terminerà il lavoro, ma non subito visto che deve avere l’ispirazione, ti farò vedere il lavoro finito. Speriamo ento l’anno !!!

Rispondi

