IL NIDO ROSA progetto pasquale con cartamodello

Poco tempo fa ho parlato QUI del Gomitolo Rosa con un mio progetto realizzato per l’occasione. In successione ne hanno parlato anche Olga e Manuela con dei bellissimi progetti e, visto  il grande successo riscontrato, siamo felicissime di continuare questa collaborazione che ci rende orgogliose. Diciamo pure che questo filo rosa ci ha unite ancora di più e abbiamo intenzione di far nascere tanti progetti per dare spunto a chi vorrà aiutare l’associazione acquistando qualche gomitolo di lana, con tutorial e spiegazioni semplici, anche per chi, come me, deve ingegnarsi ad utilizzare la lana in modo alternativo.

_DSC6060_PICCOLA-

Si tratta di un semplice nido ricavato utilizzando una scatola tonda di cartone, sulla quale ho avvolto tanta lana rosa, fermandola in vari punti con un po’ di colla a caldo. Una cosa che, facendo attenzione a non scottarsi, possono fare benissimo anche i bambini, per creare una decorazione pasquale di grande effetto.

_DSC6062

Gli uccellini invece sono realizzati in feltro con questo schema

uccellino cartamodello

Come si vede sono pochi i pezzi da assemblare, con cucitura a mano, meglio con punto festone. Nel disegno ho indicato con una x i punti in cui arriva il sottopancia. All’interno ho messo dell’ovatta leggera.

Questa è una buona occasione per far provare i bambini a cucire, perchè sono piccoli punti e se non sono perfetti non fa niente, nel feltro tendono a scomparire se si utilizza un filo dello stesso colore.

Adesso non ci sono scuse per non acquistare qualche gomitolo di lana che fa del bene a tante persone, anche se non sai utilizzare l’uncinetto o lavorare a maglia!

Un’idea in più per un tocco realistico? Le uova di quaglia come ho fatto io: sono piccole e con quelle macchioline sul guscio hanno un tocco speciale!

Ci vediamo domani con la rubrica settimanale che ho preferito posticipare di un giorno per fare spazio al Gomitolo Rosa

banner giusto

Annunci

13 pensieri su “IL NIDO ROSA progetto pasquale con cartamodello