Perché amo CasaFacile

Sono una lettrice di CasaFacile da sempre, da quando io e mio marito (allora fidanzato), poco più che ventenni, ci siamo avventurati nella vita da adulti, andando a vivere insieme e acquistando la nostra prima casa. CASA… un parolone per quelle due stanze che in totale ci davano 27 mq in cui vivere! Ma eravamo giovani e con tanta voglia di crescere, diciamo pure che rispecchiavamo alla perfezione il detto “due cuori e una capanna”.

copertina sb

A quei tempi anche acquistare una rivista era un lusso, eravamo una precaria e un tirocinante con in tasca tanto coraggio, ma quando ho scoperto CasaFacile non l’ho più lasciata e devo dire che ci ha sempre fornito ottimi spunti per creare un ambiente piacevole in cui vivere con poca spesa e molto entusiasmo (l’unica cosa che non ci mancava).

Oggi, a distanza di tanti anni, abbiamo la casa che volevamo, raggiunta con sacrifici e impegno, per questo preziosa, ma soprattutto perché ci vive una famiglia felice: la nostra. Forse non è perfetta ma noi ne siamo orgogliosi.

Mio marito, che lascia a me molta carta bianca, dice che si tratta di “una rivista pericolosa”, perché offre troooooppi spunti per la  mia creatività che già viaggia al ritmo di un treno in corsa. Ma lo dice sorridendo, anzi apprezza molto ciò che faccio ed è sempre stato lui che, credendo in me, mi ha incoraggiata a prendere questa strada.

foto1sb

Ecco perché ho scelto questi scatti. Inizialmente volevo fotografare la rivista in tanti angoli di casa mia, quelli che più amo, poi ho pensato che se sono arrivata qui è grazie ai mostracci e alla voglia di crearli che mi ha spinta a crescere.

E chi lo avrebbe mai detto che oggi mi sarei trovata qui a raccontarvi queste cose, circondata appunto dai mostracci, ammirata dai miei figli e coccolata dai miei gatti, alla ricerca di un posto speciale nell’immenso mondo virtuale dei blog. Invece, a dispetto di ogni pronostico (ho aperto il blog per gioco) eccomi qua, a lanciarmi nella grande sfida “Diventa blogger CF style”. Ho deciso di partecipare alla selezione! Lo so, saremo tante e tutte agguerrite, ma ognuna ha le proprie doti da sfoderare, quindi perché non provarci? Sarà comunque una bella esperienza. Intanto sto preparando il mio media kit, parola che fino a ieri mi era estranea, quindi siamo già sulla buona strada per prendere il meglio da questa avventura, almeno avrò imparato qualcosa che mi sarà utile.

foto3_modificato-1

Poi sono andata a controllare il traffico sul blog (da inserire nel media kit), cosa che io non faccio mai, sbagliando. Altra cosa da tenere bene a mente se si vuole veramente avere un blog di successo.

Però c’è una cosa che mi spiace un sacco, per la quale vorrei poter fermare il tempo. Uno dei requisiti fondamentali per partecipare è avere un dominio proprio. Ecco, io l’ho acquistato un mese fa, ma (ormai ve lo svelo) sto lavorando insieme ad un professionista di cui poi vi racconterò tutto, per la costruzione del mio sito, in cui troverete il blog e mille altre cose. Sarà pronto fra circa un mese, quindi per il momento ho il dominio ma non si vede… una bella fregatura! Spero che la mia spiegazione sarà tenuta in considerazione da chi dovrà scegliere fra le candidature.

E a voi cosa posso chiedere se non di continuare a seguirmi? In fondo siete voi i lettori che fate il traffico sul blog, che lo animate con i vostri commenti e mi fate sentire forte al punto di provarci.

Ma una domanda (anzi due):amate CasaFacile? E mi seguirete in questa avventura?

39 pensieri su “Perché amo CasaFacile

  1. In bocca al lupo per questa avventura, tu hai ottime carte.
    Sono curiosa di vedere le selezioni e conoscere le nuove cieffine. Mi sarebbe piaciuto partecipare ma sono ancora “piccola” e devo crescere ancora un po’ prima di imbattermi in certe cose.
    Il tuo mostraccio è strabello avvinghiato a Casa Facile!
    Mary

  2. ciao Elena, avevo letto che cercavano Blogger ma avevo subito scartato l’allettante idea perché di questo mondo so ancora troppo poco. Pensa io ho il dominio ma per tanti motivi uso invece il blog… Per il resto io voto SI ad Elena e ai MOSTRACCI su Casa Facile, la rivista farebbe davvero un ottimo acquisto, non solo per i tuoi lavori ma anche per il tuo magnifico gusto, la tua propensione all’arredamento e non da ultimo le magnifiche fotografie che sempre ci offri. Condivido l’appello 🙂

  3. In bocca al lupo, tifo per te! Casafacile la adoro e mi sono rivista nelle tue parole… I nostri metri quadri erano 24! E anche se, purtroppo,non riesco più a stare dietro ai blog che amo, proverò a non perdere il tuo, mannaggia… I requisiti ce li hai tutti!!

  4. in bocca al lupo per questa nuova avventura, la vita a volte ripaga i sacrifici e i sogni……..
    Sono sicura che avrai il successo che meriti coi tuoi dolcissimi mostracci….

  5. ciao elena, leggo con molto piacere che abbiamo avuto lo stesso approccio ed abbiamo imparato le stesse cose, mi ricordo ancora che quando lessi la parola media kit mi si stampò in faccia un grossissimo punto interrogativo, eppure sull’argomento blog sono ferrata (o così credo), studio, leggo, mi tengo aggiornata ma di quella roba non ne avevo mai sentito parlate. Non capisco a cosa ti riferisca con dominio, perchè nella mia barra degli indirizzo leggo mostracci.com e non mostracci-wordpress.com, comunque non posso che farti un grandissimo in bocca al lupo perché di lavoro ne hai fatto tanto e meriti di essere premiata, un abbraccio

  6. Innanzitutto ti auguro di essere scelta e di avere successo in questa fantastica avventura. Io blogger da pochi mesi ma appassionate di fai da te da sempre, mi sono appassionata a casa facile da poco ma ormai ne sono schiava 🙂 mi sarebbe tanto piaciuto poter partecipare ma non ho un mio dominio, almeno per ora, e soprattutto ho ancora molta strada da fare, ma tu fai benissimo a provarci. La vita ci sfida, nel bene e nel male, e noi dobbiamo sempre saperla affrontare con coraggio. Un in bocca a lupo per tutto 🙂

  7. Mi accodo e ti dico anch’io in bocca al lupo! Sono appassionata lettrice di CasaFacile da quasi un anno, perché io e il mio compagno stiamo arredando la casa nuova, e secondo me saresti perfetta! Spero di leggerti presto come CFblogger!

  8. Sono qui.Continuerò a seguirti sempre e a commentare ogni tanto. In bocca al lupo !Il A mio modesto avviso, hai i numeri e le potenzialità per arrivare dove vuoi Hai un quid in più.Incrocio le dita e tifo per te Il tuo Mostraccio avvinghiato a Casa Facile, è mostruosamente bello.
    Laura

  9. da vecchia e affezionata lettrice di CF nn posso che farti un augurio….ma credo che nn ne serva uno enorme…..ciò che fai è già molto accattivante e interessante per le lettrici di questa rivista….sono convinta che andrà benissimo…..glo

  10. Grande Elena! Hai fatto bene a buttarti in questa grande avventura e prenditi comunque il meglio! Ovvio che mi piace Casa Facile…più o meno da quando vivo tra colori e pennelli..cioè da sempre! Un grande InBoccaAlLupo!! Mirò

Rispondi

