FIOCCO NASCITA CON IL DRAGHETTO

Eccomi come promesso a mostrarvi il fiocco nascita di cui vi avevo accennato qui. Nel frattempo il bambino è nato e per fortuna mi avevano chiesto di non mettere il nome perché era piuttosto lungo!

_DSC5398

 

Mi avevano lasciato del tutto carta bianca, quindi mi sono divertita a creare una nuvola come supporto e da qui l’idea di un draghetto sorridente che gioca con dei palloncini colorati.

 

_DSC5399

 

E come mi ero ripromessa nei buoni propositi ho imparato a prendere appunti, così se qualcuno mi chiederà di ripeterlo sarò pronta e non andrò nel panico.

 

_DSC5402

 

Come vi dicevo mi hanno chiesto di non scrivere il nome perché ancora erano indecisi, quindi ho messo un cartoncino appeso ai palloncini in modo da poterlo inserire dopo la nascita.

_DSC5405Sono felice del risultato, perché l’ho consegnato personalmente alla nonna del bambino che mi  ha fatto un sacco di complimenti. Mi piace l’idea di realizzare qualcosa che poi possa continuare ad accompagnare la fantasia dei bambini anche quando crescono, magari come decorazione nella cameretta, come ricordo di un momento importantissimo nella vita della famiglia.

 

_DSC5406

 

E avete notato gli occhi del draghetto? Sono gli occhi portafortuna che ho acquistato in Grecia la scorsa estate. Mi sembrava un modo carino per augurare tanta fortuna al nuovo arrivato.

E voi che dite? Vi piace? Allora ricordatevi che in casa mostracci si possono realizzare fiocchi nascita per tutti i gusti!

23 pensieri su “FIOCCO NASCITA CON IL DRAGHETTO

  1. Dal vivo è ancora più bello…I dettagli sono curatissimi …i colori perfetti per l occasione…è morbidissimo al tatto …insomma felicissima di averti avuta come creativa non mancheranno altre occasioni per aver bisogno di te…grazie…

    • Certo Gemma, io mi innamoro di ogni mostraccio che mi salta in mente! A dirla tutta, a proposito di draghi, amo Sdentato, il protagonista di dragon trayner, secondo me un capolavoro assoluto!

Rispondi

