UN FIOCCO NASCITA PERSONALIZZATO PIENO DI ANIMALI

Realizzare fiocchi nascita è sempre una bella sfida, perché vanno a far parte di un momento magico, anzi il momento più importante nella vita di ognuno di noi. C’è sempre la paura di non soddisfare le aspettative della futura mamma e la voglia di dare il meglio. Poi ci sono i casi in cui chi ti chiede di realizzare il fiocco nascita non ha le idee chiare e non ha ancora scelto il nome, però ce lo vorrebbe scrivere…. per fortuna ci sono anche i casi come questo, in cui una coppia prende in visione le varie proposte e sceglie con convinzione lasciandoti però un margine di fantasia. Così, in questo caso, è nato questo insieme di animaletti per annunciare la nascita di Paolo.

_DSC5454

Insieme alla mamma, che ogni volta si è consultata con il compagno (cosa bellissima), abbiamo deciso la quantità di animali, la dimensione e il colore del supporto, poi tutto il resto lo ha lasciato decidere a me. Ecco allora che vi spiego la scelta di questi precisi animali.

_DSC5458

Prima da sinistra vicino al nome troviamo la volpe: simbolo di astuzia. Ma non a caso ho messo accanto la pecorella, che può sembrare un’accoppiata poco probabile. Proprio perché secondo me rappresenta la tenerezza, l’essere indifeso che ha bisogno di protezione, l’ho posizionata qui. In fondo, in un mondo ideale, tutti sarebbero amici di tutti, anche predatore e preda.

_DSC5453

Accanto un altro animale che è simbolo di tenerezza, da sempre, ma che a differenza della pecorella, se la sa cavare da solo nel bosco. Per me rappresenta anche la grazia e l’eleganza.

_DSC5456

E chi meglio del cavallo a rappresentare la libertà. E quale augurio migliore si può fare ad un bambino che nasce se non quello di essere libero, in ogni senso, per tutta la vita? Beh, lo dice una mamma che al suo primogenito ha messo nome proprio Libero!

_DSC5455

Infine, ma non per ultimo, il gatto. Questo è l’animale che io stimo di più. Intelligente e astuto, indipendente e affettuoso, che da secoli convive con l’uomo senza farsi sottomettere. Un genio.

Eccovi spiegata la mia scelta. Chissà, magari un giorno questi genitori lo spiegheranno a Paolo. Adesso questa creazione è in viaggio e spero tanto che domani arrivi a destinazione, così sarò tranquilla.

Per il momento non trovate i miei fiocchi nascita nello shop, semplicemente perché sono in arrivo tante novità e c’è aria di cambiamenti che non vedo l’ora di svelare. Comunque, se siete interessati ad avere informazioni su fiocchi nascita personalizzati, potete scrivermi a koaladebista@libero.it

_DSC5452

Presto vi mostrerò un fiocco nascita del tutto diverso da quelli visti fino ad oggi, che ha per protagonista nientedimenochè un drago! E guardando queste foto, sto dicendo a me stessa, ancora una volta, che devo assolutamente costruirmi una light box da utilizzare nei giorni in cui la luce del sole è inesistente… vabbè, una cosa per volta… prima devo finire il tavolo rotondo per la sala da pranzo.

Annunci

31 pensieri su “UN FIOCCO NASCITA PERSONALIZZATO PIENO DI ANIMALI

  1. Davvero originale! Adoro come hai disposto gli animali, essenziali nella loro semplicità e cuciti con passione valorizzando ogni piccolo dettaglio. Bella idea da tenere anche in seguito sulla porta della cameretta: complimenti!!!

  2. Bellissimo e tenerissimo questo fiocco; molto particolare e molto bello al di la dei significati, un bellissimo accostamento di cuccioli e colori!!!! Come sempre bravissima e molto attenta ai particolari!!!
    MGrazia

  3. Mi piace sempre che i lavori che realizziamo abbiano una loro storia particolare, se poi il risultato è così gioioso e delicato allora non si può proprio chiedere di più. Questa mamma sarebbe stata felice anche se non avesse partecipato alla scelta. Garantito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...