FUNGO PUNTASPILLI CON SPIEGAZIONI SU RICICLO & RECUPERO

Allora, mentre io continuo a lavorare di carta vetrata e vernice al refresh della zona pranzo, vi lascio lo spunto per un lavoretto semplice e simpatico da realizzare seguendo passo passo le istruzioni sull’ultimo numero di  Riciclo&Recupero.

 

3-49_Layout 1

 

Ormai lo avrete capito quanto mi piacciono i funghi! No, a dire il vero non amo molto mangiarli, mi mettono un po’ di paura. Quando ero bambina, purtroppo, una ragazza che conoscevo perse la vita a causa di un fungo, eppure suo padre era un esperto in materia. Questa cosa mi ha segnata e da allora li mangio con titubanza e soltanto il porcino. Nella nostra zona ci sono tanti conoscitori di funghi e nei periodi giusti i boschi si popolano di gente con cestini alla mano. Ecco, io amo passeggiare nel bosco ma non raccolgo funghi, non li so riconoscere. Mi piace fotografarli. se li guardi da vicino sono affascinanti ed hanno mille diverse forme e sfumature.  Ma sto divagando, torniamo a quelli di stoffa, che non sono velenosi e possono assumere dimensioni e colori che vogliamo noi.

con cop

 

In questo numero troverete la mia interpretazione di fungo puntaspilli, ma voi potrete prendere spunto per farne ciò che volete… largo alla fantasia!  Ad esempio, quello che vedete in piccolo sul tronchetto di legno, io l’ho utilizzato come ferma libri nella cameretta dei bambini.

E voi che rapporto avete con i funghi? Anche questo può essere un argomento per conoscersi meglio, per scambiarsi opinioni. Vi aspetto

15 pensieri su “FUNGO PUNTASPILLI CON SPIEGAZIONI SU RICICLO & RECUPERO

  1. Ciao Elena! Adoro i funghi, naturalmente li acquisto al supermercato perché anch’io non so riconoscerli. Però ho un bel ricordo delle (poche) volte che andai con mia mamma a cercare le “famiole”, che poi sono i chiodini! Bei tempi… Naturalmente si facevano poi controllare da esperti. Giusto volevo fare qualche funghetto per la cameretta del mio bimbo, grazie delle idee! Baci

  2. Ciao Elena! Bello e utile il tuo fungo!!! Anche a me piacciono molto i funghi, sia “creativi” che veri, sia fotografarli ma a me piace moltissimo anche … mangiarli!!!!!!!!!!!!! (anche se raramente riesco ad andare a raccoglierli) BUON PROSEGUIMENTO nel 2015 e un abbraccio forte!

  3. Li avevo visti giovedì sulla rivista…. belli!!!! A me piacciono tantissimo ma ne so riconoscere solo alcuni molto semplici e anche quelli prima di usarli li porto a verificare dai vigili esperti che trovo nei periodi di raccolta in una delle piazze di Trento…..mi piace tantissimo fotografarli per le loro forme e colori….
    MGrazia

Rispondi

