UNA BALLERINA SOTTO L’ALBERO DI NATALE

Come dire di  no alla richiesta di realizzare una ballerina mostraccia? Non faccio spesso vere e proprie bambole, ma quando mi chiedono qualcosa di particolare da regalare ad una bambina che adora danzare e ama i mostracci mi si scatena la voglia di creare.

_DSC5021f

 

Tanti mostracci sono partiti per andare sotto altrettanti alberi di natale ad attendere il momento magico dell’apertura dei regali ed io non ho avuto neppure il tempo di fotografarli tutti. Ci sono state tante richieste, le più svariate, ed io sono felice di sapere che tanti bambini, ma anche adulti, apriranno  il  loro pacchetto e troveranno una mia creazione.

 

_DSC5022f

 

Questa fa parte di quelle richieste particolari in cui il mostraccio deve avere caratteristiche precise, con tanto di invio di fotografia del soggetto al quale dovrebbe somigliare. E’ sempre una bella sfida, di quelle che mi fanno tremare le mani quando inizio il lavoro e che poi alla fine mi danno maggior soddisfazione.

 

_DSC5027f

 

Qui oltretutto c’era una particolare richiesta: la bambina che la riceverà fa parte di una famiglia attenta al riciclo e all’ambiente, quindi erano preferibili tessuti riciclati. Ecco allora che ho rovistato fra le montagne di vecchie cose che accumulo proprio per questo ed ho pescato un copridivano elasticizzato perfetto per fare il corpo, avendo un colore che si adattava molto a quello della pelle, poi uno scaldamuscolo di lana a cui ho applicato un rovescino da un vecchio maglione per fare il maglioncino e un pezzo di zanzariera per creare il tutù. Et voilà ecco la ballerina.

 

_DSC5032f

 

Adesso sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserà questa bambina. E voi che ne dite? Vorreste un mostraccio che vi somiglia?

Annunci

37 pensieri su “UNA BALLERINA SOTTO L’ALBERO DI NATALE

  1. Questo è un regalo davvero speciale! E i tuoi bimbi, hanno anche loro il loro mostraccio personalizzato? Bacioni Elena e tanti auguri a te e famiglia, spero che anche la tua mamma stia bene. Viviana

    • Grazie Viviana! I miei bimbi hanno i loro mostracci preferiti che portano ovunque, ma sono un cagnolino e una scimmietta. Mia mamma sta meglio e ti ringrazio di cuore per il pensiero. Un abbraccio e tantissimi auguri!

  2. Io la trovo strepitosa! Realizzare una creazione con delle caratteristiche specifiche e centrare l’obiettivo è sempre una grande soddisfazione…..e sono sicura che anche questa volta sarà un successone! Bravissima

  3. Deliziosa, sarà che le doll, i pupazzi o i mostricciattoli se fatti con stile mi sembrano esseri con un’anima tutta loro. Di certo sono tra le mie creazioni preferite, nel cucito e non solo. Buone Feste cara Elena. Giò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...