DIARIO DI BORDO DELLA CROCIERA CREATIVA terza parte

Così siamo quasi giunti alla conclusione di questo racconto, che è stato un breve riassunto di una settimana di crociera, fatta di creatività, amicizia, nuove scoperte e tante risate, insieme alle mie colleghe e allo staff di Editoria Europea che ci ha dato l’opportunità di vivere una nuova entusiasmante avventura. Ho detto che siamo quasi alla fine perché oggi vi racconterò per immagini la nostra escursione a Santorini, penultima meta visitata.

santorini1

Questa è l’isola più a sud dell’Arcipelago delle Cicladi ed è anche la più grande. Si tratta di un’isola vulcanica e proprio per questo offre uno spettacolo unico, con le sue casette bianchissime adagiate su un terreno quasi nero formato da lava.

 

santorini2

 

Il paese che abbiamo visitato si trova nella parte alta dell’isola, separato dal mare da un’altissima scogliera, un paesaggio davvero unico. Ci sono vari modi per arrivare fino lassù: una bella camminata se si ha tempo a sufficienza, una corsa in funivia se si vuole stare comodi oppure una passeggiata sulla sella di un asinello… ecco, noi abbiamo scelto l’ultima opzione ed è stato proprio divertente.

 

santorini3

 

Certo ci vorrebbe qualche ora in più per visitare l’isola, ma anche passeggiare per i vicoletti senza meta è stata una bella esperienza. Anche qui i colori tipici della Grecia non mancano e gli scorci che ti incantano sono davvero tanti.

 

santorini4

 

Poi c’è la particolarità di essere così in alto e di poter godere di un panorama stupendo, oltre al fatto di poter tenere d’occhio la Costa Fascinosa su cui abbiamo viaggiato! Guardi se hai parcheggiato bene o se ci sono navi in doppia fila!

 

santorini5

 

Ecco, qui vedete le mie colleghe Olga e Manuela che instancabilmente scattano fotografie al paesaggio per poi fare il loro album di viaggio ed avere dei bellissimi ricordi di questa Crociera Creativa.

Allora, vi è venuta voglia di partire? Bene, tenete d’occhio la pagina di Casa Creativa così saprete in tempo reale quando partirà la prossima nave! In più troverete anche racconti e foto dei laboratori che si sono svolti durante la navigazione.

A presto con la conclusione del Diario di bordo.

Annunci

4 pensieri su “DIARIO DI BORDO DELLA CROCIERA CREATIVA terza parte

  1. Santorini, mamma io saranno passati almeno 15anni da che ci sono andata. E ancora ricordo di aver preso l’unico asino da corsa!!! Una paura folle che per superare gli altri mi buttasse giù dal dirupo. Aiutooooo
    Giò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...