TUTORIAL PER REALIZZARE CACTUS CON VECCHI CALZINI

Ancora non è finito il mio periodo di latitanza dal blog, lo avrete capito e spero siate clementi con me, che sono ancora sommersa di cose da fare, fra la cameretta dei bambini nuova (che presto vi mostrerò) con tutti gli annessi e connessi, l’organizzazione per la crociera creativa che partirà il 24 Novembre e le tante richieste che per fortuna continuano ad arrivare qui in casa mostracci, soprattutto in previsione del natale. Allora oggi, per farmi perdonare, vi lascio un semplicissimo tutorial da me realizzato e appena pubblicato su Riciclo&Recupero, per confezionare simpatici cactus con vecchi calzini, ideali anche per chi non ha proprio il pollice verde!

3-55_Layout 1

 

Potete utilizzare un vaso in terracotta come ho fatto io, colorandolo a vostro piacimento, oppure un barattolo, una tazza, insomma tutto quello che vi viene in mente. Inserite dentro della spugna da fiorai e con un bastoncino infilato per metà nel cactus e per metà nella spugna, avrete un presa ben salda. Poi coprite la superficie con della corteccia o dei sassolini e il gioco è fatto.

3-55_Layout 1

E se volete acquistare in edicola la rivista Riciclo&Recupero, vi lascio qui la copertina in modo che non vi possiate sbagliare. Troverete all’interno la spiegazione per realizzare i cactus e tanti altri tutorial e idee interessanti, utili anche per realizzare regali di Natale handmade.

cop cactus calzini

P.S. in questo modo io ho eliminato il problema della Cesira (la gattina) che mangiava le piante!

Annunci

8 pensieri su “TUTORIAL PER REALIZZARE CACTUS CON VECCHI CALZINI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...