VOTATE IL MIO COMODINO SU CASA FACILE

Se vi va… da aggiungere al titolo.

Ecco, leggendo di questa iniziativa su Casa Facile mi sono detta “perché no?”, così ho inviato la foto del mio comodino per partecipare alla votazione. Perché non è un semplice comodino ma un vero ricordo di famiglia, che per me ha un valore affettivo di grande importanza.

ilmiocomodino_modificato-1

Come potete vedere è un po’ ingombrante, certo più di un normale comodino, infatti si tratta di una cassapanca in legno di cipresso, realizzata interamente da mio nonno, compreso il taglio della pianta. Si parla degli anni ’30, quando mio nonno e mia nonna si dovevano sposare e occorreva un mobile dove riporre il corredo, rigorosamente ricamato a mano.

_DSC4498

Questa cassapanca (o baule) è sempre stata parte integrante dell’arredamento delle case in cui ho vissuto da quando sono nata. Così un giorno, poco tempo prima di andarsene, mio padre volle donarmela, dicendo che era giusto così, perché sapeva quanto ne ero affezionata e che mio nonno sarebbe stato felice di darla a me. Un gesto che per me racchiude molte cose, intime e profonde. Ecco perché la tengo accanto al mio letto e non in altri angoli della casa.

_DSC4501

Il ritratto fatto a carboncino me lo fece un artista in Ponte Vecchio a Firenze quando avevo nove anni e quello colorato nella cornice piccola lo ha fatto mio figlio alla scuola materna: sono io con il pancione in attesa del fratellino. La lampada era di mio marito ai tempi della scuola, una sveglia, alcuni  libri, un cactus in tazza e lui: il mio mostraccio preferito che è il simbolo del blog, quello da cui la Zelinda ha preso spunto per disegnare il logo.

Ecco, adesso mi conoscete un po’ meglio attraverso un angolino della mia casa. E voi, cosa avete sui vostri comodini? Vi lascio il link per votare il mio solo se vi piace, ma anche per partecipare se avete voglia di mettere in mostra un pezzo della vostra camera:

CLICCA PER VOTARE

CLICCA PER PARTECIPARE

17 pensieri su “VOTATE IL MIO COMODINO SU CASA FACILE

  1. E che importa se il tuo comodino è una cassapanca? Meglio, c’è più spazio, no?!
    Bellissimo ricordo di famiglia, fai bene a tenerci così.
    In bocca al lupo

Rispondi

