SCEGLIERE I COLORI PER IL BLOG

Avrete notato che negli ultimi due giorni ho cambiato due volte la header del blog, e forse vi sarete detti che sono un po’ matta e che faccio prove su prove senza chiedermi se sia fastidioso per chi passa. Forse avete ragione, ma preferisco navigarci un po’ anche io e vedere la mia reazione, se i colori mi stancano dopo un po’ o se mi piacciono. Ed essendo autodidatta e poco pratica di grafica mi arrangio, mi piace fare da sola ma sono sempre indecisa, così adotto questo metodo “pubblico”

Allora mi sono detta che sarebbe meglio chiedere il vostro parere, ecco perché ho fatto un collage delle due intestazioni che si sono susseguite, per sapere cosa ne pensate e che effetto vi fanno quando entrate qui.

Ieri avevo messo questa:

collage2

Ho messo accanto la palette di colori a cui mi ero ispirata, ma a mio avviso risultava troppo acida e dopo un paio di volte che la guardavo avevo deciso che non era quella giusta, così sono passata a questa:

collage1

In realtà con i colori sono andata un po’ sul personale, nel senso che non ho utilizzato proprio questi codici ma qualcosa che mi piaceva di più, così dopo prove e riprove, alla fine l’ho pubblicata. Unico neo, secondo me, è un po’ troppo grande, ma devo ancora capire come fare per rimpicciolirla!

Allora, mi date il vostro parere? Non fatevi influenzare dalla mia scelta (come io forse non mi farò del tutto influenzare dalla vostra), però vorrei sapere l’effetto che fa quando passate a trovarmi e se avete consigli da darmi sarò ben lieta di ascoltarli.

Quindi vi lascio il tempo per riflettere e resto in attesa dei vostri commenti…

22 pensieri su “SCEGLIERE I COLORI PER IL BLOG

  1. io vado controcorrente e ti dico la prima, non per la grafica ma perché il questa stagione e quella invernale prediligo i colori caldi 🙂

  2. Mi piace l’abbinamento arancio e verde, ma probabilmente in questo caso è meglio la seconda opzione. Come ti hanno detto in molti comunque cambierei il rosso con una tonalità di rosa/violetto o lilla…:-)

Rispondi

