IDEE PER RINNOVARE GLI INTERNI

Vi viene mai la voglia di rivoluzionare la vostra casa? A me spesso! Allora mi metto a navigare in rete in cerca di idee e ricado sempre su quello stile con base bianca accostato a tanti tenui colori nella giusta dose, forse un po’ romantico ma anche divertente. Nella mia casa è questo che prevale, ma ci sono ancora molti angolini da sistemare, piano piano.

collage5

Pochi giorni fa siamo andati ad ordinare la nuova cameretta per i bambini, con letto a soppalco ed una parete attrezzata per lo studio, anche questa bianca con piccole parti turchese. Stavo giusto pensando che mi piacerebbe molto appendere ad una parete una bella carta geografica, tipo quella dell’immagine sopra, così da poter esplorare il mondo insieme e programmare i nostri viaggi, nonché stimolare la fantasia dei miei figli che hanno nelle vene il sangue dell’esploratore.

E si sa che andando per negozi si vedono tante cose che ci solleticano la fantasia… soprattutto se riesci a trovare un negozio davvero particolare, in cui hai la scelta fra mobili e complementi di vari marchi famosi e una vera falegnameria che studia le tue idee e realizza per te ciò che avevi immaginato. Ecco, nella nostra casa abbiamo optato per questa soluzione anche in cucina, un marchio noto accostato ad un piano di lavoro realizzato su misura, in legno trattato con olio di mandorle.

collage3

Un risultato che mi piace molto… vabbè, prima o poi la fotograferò per voi. Adesso sto studiando una soluzione per la sala. tre anni fa, quando ci siamo trasferiti, abbiamo messo una semplice libreria Ikea dicendoci che poi, con calma, avremmo cercato qualcosa che ci piacesse davvero e adesso quel momento è arrivato.

collage2

Inoltre al piano di sotto, dove abbiamo una cucina in muratura con forno a legna e camino, vogliamo fare dei grandi cambiamenti, compreso rifare il pavimento e altre opere murarie. Ecco, se ci penso mi fa un po’ fatica, però mi piace apportare cambiamenti in casa, renderla più accogliente e funzionale.

collage1

Insomma, abbiamo grandi progetti, dobbiamo soltanto armarci di pazienza,perché si sa, avere i muratori in casa dovendoci abitare è una noia. Io intanto, nell’attesa che vengano a montare la cameretta così da iniziare con un tassello alla volta, continuo a cercare in rete tante immagini come queste, che non solo rispecchiano il mio stile, ma mi mettono allegria e mi colorano le giornate. E voi quale stile preferite?

collage4

9 pensieri su “IDEE PER RINNOVARE GLI INTERNI

  1. Ciao Elena, ma la casa qui sopra è la tua ( leggo i commenti sopra di me ) ?
    Chiesto questo, tocchi un tasto dolente perché come il buon ciabattaio va con le scarpe rotte, la buona decoratrice ha la casa disastrata ahahahah
    La mia ha strutturo moderna e spazi molto luminosi. Quando siamo entrati tutto era bianco, pavimenti, pareti, armadi, porte, bagni… l’effetto per noi ê stato da day ospital e abbiamo cominciato a intervenire, sbagliando, in diversi punti. Ho fatto degli armadi aranci che ancora ora mi fanno pentire amaramente 😦
    Un’amica mi ha detto di seguire la regola “quello che ê duro bianco, quello che è morbido colorato”… diciamo che ora, a trovare il tempo ( che tra lavoro, figli, giardino e orto non c’è mai..) vorrei limitare i danni e come fai tu ripristinare angolo per angolo.
    Resto contenta del salotto, dove ho fatto tende a pannello in lino bianco, intervallate da pannelli salmone e bordeaux, colore che riprendo in cucina con un’aggiunta di verde acido per le sedie…
    Le camere delle bimbe sono in colori esplosivi, ma sono definitive e visto quello che son costate non credo le cambieremo mai 🙂 Scusa la lungaggine:-) Un caro saluto Giô

    • Ciao Giò, anche io leggo adesso i commenti sopra, in questi giorni non ho avuto modo di navigare, quindi mi trovo adesso a rispondere. La casa, anzi le case, che vedete in foto non sono mie… magari! Come ho scritto, sono spunti da pinterest che ho preso perchè è lo stile giusto per me. Nella mia casa ci sono molti angoli come questi ma ancora tanti altri da sistemare. Prima o poi farò delle foto e ve li mostrerò. Il consiglio della tua amica vale anche per me, diciamo che tutte quelle cose “fisse” che ci sono in casa le ho fatte bianche (porte, pareti, cucina, ecc..) poi ho aggiunto del colore con gli accessori, che se ti annoiano li puoi sempre cambiare. e ti capisco quando dici che non si trova mai il tempo da dedicare a queste cose!
      Ti auguro una bellissima giornata e grazie per la visita. Baci

  2. Belle queste ispirazioni! La mia idea con la carta geografica, che ho da un pò, sarebbe di metterne una grande in salotto dietro al divano, e “pinnare” tutti i posti dove siamo stati.
    Io sono molto più sobria con i colori, ma sono sicura che tu combinerai qualcosa di coloratissimo 🙂

Rispondi

