SAPER RINUNCIARE

La vita a volte ci mette davanti a scelte difficili e, almeno per me, la rinuncia è sempre l’ultima delle ipotesi possibili. Eppure ci sono situazioni in cui non c’è altra strada da prendere. Adesso, nel mio caso, pur non trattandosi di decisioni che possono cambiare il corso della vita di qualcuno, sono stata tormentata dal dubbio fino a capire che la rinuncia era l’unica soluzione.

Vi ho accennato ai problemi di salute di mia madre che nelle ultime settimane mi hanno totalmente impegnata. Adesso va meglio e al prossimo controllo i medici potranno dirci di più sul suo stato di salute.  Io, senza farmi domande, ho lasciato indietro tutto e sono stata accanto a lei in ospedale. Adesso trascorrerà un periodo a casa nostra, nel quale voglio che sia totalmente tranquilla e coccolata. La vita non sempre le ha riservato felicità, nonostante sia una persone meravigliosa.

Quindi, dopo tante domande che mi sono fatta, ho deciso di rinunciare alla mia partecipazione alla Kreativ di Bolzano.

fili

Il dispiacere più grande è nei confronti di Nives che ha lavorato tanto per organizzare Orsobosco e mi ha scelta fra tante creative. E’ stata gentilissima, mi ha detto di pensarci fino alla fine per non dover prendere decisioni affrettate. Mi spiace perché sarebbe stata una bellissima opportunità per portare in giro i miei mostracci e mi spiace perché sarei stata felicissima di incontrare tutte quelle persone che mi seguono e che sarebbero venute a trovarmi.

Ma in questo momento non mi sarebbe possibile assentarmi da casa per quattro giorni, sono troppe le cose importanti che occupano le  mie giornate ed ho il dovere morale di occuparmene personalmente.

cuori

I biglietti che mi sono stati chiesti sono stati spediti e molti di voi mi hanno scritto per confermare che sono arrivati. Hanno sopra il marchio MOSTRACCI, quindi spero che siano validi comunque.

Auguro a tutte queste persone di divertirsi e spero che prima o poi ci incontreremo.

74 pensieri su “SAPER RINUNCIARE

  1. Caspita Elena, mi dispiace di non poterti incontrare, ma vedrai che avrai altre occasioni di portare in giro i tuoi mostracci: quando una è brava di treni ne passano tanti. L’importante prima di tutto è la salute di tua mamma: ti faccio un grosso in bocca al lupo!

  2. Sei così brava che le occasioni per far viaggiare i mostracci si moltiplicheranno. Hai fatto la scelta giusta, quella che ti farà sentire più serena e contenta. In bocca al lupo per tua mamma e goditi la sua compagnia 🙂

  3. Una scelta non facile ma sicuramente avrai altre occasioni per mostrare le tue creazioni mentre alla mamma l’aiuto serve ora; sicuramente ci saranno altre occasioni per incontrarti…. tanti, tantissimi auguri per la mamma, che si riprenda al più presto!!!
    MGrazia

  4. Ammiro e condivido ogni tua parola, la vita ogni giorno ci mette davanti a delle priorità che a volte non possiamo neppure scegliere. Le persone vengono prima di ogni cosa. Vedrai ci saranno altre occasioni. Sei una persona splendida non può essere che così
    Un forte abbraccio
    Grazia

  5. Immagino bene quanto sia stata difficile e sofferta questa soluzione, ma se è l’unica possibile è meglio non rimpiangere l’occasione persa e mettersi a lavorare per altre e nuove proposte che, sono sicura, non mancheranno!
    Ti abbraccio 🙂

  6. cara Elena, hai fatto la scelta migliore per te e la tua mamma…..anche se al momento sembra una rinuncia ti assicuro (per esperienza vissuta) che un domani sarai contenta di essere stata vicino alla tua mamma….
    un abbraccio e complimenti per la tua decisione, dimostra quanto sei bella!!!!!

  7. hai fatto la scelta giusta, quella del cuore, sii fiera di te! un abbraccio forte a te e alla tua mamma ♥ e se i biglietti che hai spedito non dovessero essere validi è lo stesso, saremo vicini a te anche se non ci sarai! ciao dolcissima!

  8. Hai fatto bene Elena, la tua mamma prima di tutto. Sono certa che le persone che ti avevano scelta lo rifaranno in futuro, anche per il coraggio e la serietà dimostrata con questa rinuncia.
    Auguri per tutto!

  9. Mi dispiace Elena, era l’occasione per conoscerti! Ma sono sicura che ce ne saranno di altre.
    I biglietti mi sono arrivati e ti ringrazio ancora.
    Un sincero augurio a te e alla tua famiglia in questo momento difficile.
    Mary

  10. Cara Elena con questa scelta, sicuramente difficile, mi hai confermato ancor di più che sei la persona meravigliosa che ho sempre pensato.
    I tuoi favolosi mostracci avranno certamente molte altre occasioni per mettersi in mostra.
    Auguroni per una pronta guarigione alla tua mamma ed un mega abbraccio a te
    nonnAnna

  11. Oh Elena mi dispiace per tua mamma! Capisco benissimo il senso della tua rinuncia, peccato, ma salute e famiglia vengono prima di tutto e spero che i medici vi diano buone notizie e che possiate essere più serene. Dai che sei bravissima e altre occasioni arriveranno sicuramente.

  12. Ciao Elena,
    L’affetto e la vicinanza delle persone care sono la miglior cura del mondo…hai fatto una scelta importante che ti saprà ricompensare nel tempo …e i tuoi Mostracci sono già un successo dovranno solo aspettare ancora un po’ a mettersi in “mostra” .
    Un abbraccio a te e alla tua famiglia.

  13. Non posso che aggiungermi agli altri commenti condividendone il contenuto. Ci incontreremo magari sempre a bolzano l’anno prossimo! Il tempo tanto vola, ma di certo il più ben speso è quello vicino alle persone importanti!

  14. Carissima Elena,condivido i tuoi pensieri.
    Una persona cara, la mamma prima di tutti è bene godersela appieno, in tutte le situazioni.
    Di cose belle, ne fai davvero tante e ne farai, dover rinunciare è segno di vera forza, ma nulla è definitivo,
    vi saranno altre occasioni.
    Un bacio.

  15. Elena, devo dirti che a leggere il tuo post mi sono quasi commossa. Ad essere sincera l’unica volta che ci siamo viste mi eri sembrata una persona simpatica, ma un po’ distaccata. Ora mi ricredo a sentire come sei capace di voler bene!

    • Oddio Marita, mi spiace esserti sembrata distaccata. Il tempo che abbiamo trascorso insieme è stato poco e a piccoli morsi, fra demo e tanta gente in fiera… forse non abbiamo avuto modo di conoscerci bene. Solitamente mi dicono che parlo troppo! Spero ci saranno altre occasioni per conoscerci meglio… baci

  16. Coraggio certe decisioni rendono forti e vivere questa decisione di stare vicino alla tua mamma non ti farà avere rimpianti in passato. Goditi la sua vicinanza e tanti auguri.
    Paola

  17. Cara Elena, hai preso una decisione difficile e immagino quanto ti sia costata…ma in realtà -da quel “poco” che ti conosco- sento che per te è stata una scelta naturale e quindi meno “traumatica” di come sarebbe stata per altri. Anche per me la rinuncia è l’ultima delle possibilità, soprattutto quando si tratta di cose che mi stanno a cuore ma mi è piaciuta tantissimo la prima massima che hai scritto sulla foto: cercherò di ricordarlo.
    Hai dimostrato ancora una volta che persona grande e profonda sei.
    Ti abbraccio forte forte e sono certa che la tua mamma si riprenderà soprattutto grazie all’amore inesauribile che sentirà intorno a sé!

  18. cara Elena, a quanto leggo dovremo rimandare l’occasione di conoscerci, ma allo stesso tempo, da quanto leggo, capisco che sei una persona sensibile e generosa e la scelta che hai fatto saprà ripagarti sicuramente…
    Sei con noi comunque a Kreativ.
    Un forte abbraccio a te e alla tua mamma.
    patri

  19. Ciao
    belle le parole scritte nel post!
    Credo proprio che non rimpiangerai la decisione presa
    se puoi farlo, stalle vicino,
    vi auguro che la vicinanza aiuti la ripresa di salute,
    Buon proseguimento
    Un abbraccio
    Laura

  20. Cara Elena, intanto spero che tua madre si riprenda bene… la vita ha alcune priorità che, almeno per conto mio, non si discutono e tutto il resto passa in secondo piano. I genitori sono la cosa più preziosa che abbiamo, sono le nostre radici e la nostra vita. Un abbraccio Cri

Rispondi

