UN TELAIO PER CORNICE

Eccomi riemersa dal tavolo di cucito! Dopo aver pubblicato vari zainetti mi sono piovute richieste graditissime che sto cercando di accontentare. Ho appena terminato un nuovo zainodrago che presto vedrete e molti altri arriveranno.

Oggi però voglio presentarvi un coniglietto che è apparso sulle pagine di Idee creative di cucito appena uscito in edicola, un progetto semplice che potrete copiare aggiungendo la vostra fantasia.

 

coniglietto1

 

Avete mai provato a disegnare con la macchina da cucire? basta togliere il piedino trascinatore e proseguire con cura, cercando di non andare troppo storti. Si ottengono delle linee imperfette che sembrano fatte con la matita ed è consigliabile utilizzare un filo in contrasto in modo da dare risalto proprio a questo aspetto.

 

conglietto2

 

Sulla rivista trovate tutte le spiegazioni e vedrete che è davvero semplice e divertente!

 

coniglietto3

 

E se vi piace questa idea e vi incuriosisce questa tecnica, potete andare a visitare il blog della bravissima Poppy Treffy che ha fatto della sua passione un vero e proprio lavoro. Avete mai sfogliato i suoi libri? Fantastici!  Certo, al confronto, il mio coniglietto è proprio un lavoretto da principianti, però mi piace e lo trovo simpatico… e voi? Fatemi sapere!

Annunci

4 pensieri su “UN TELAIO PER CORNICE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...