TROVATE UN NOME PER QUESTO MOSTRACCIO?

Come sapete ogni MOSTRACCIO ha un nome che rispecchia le sue caratteristiche, il suo aspetto, il carattere… insomma, un nome che solitamente nasce con lui.

Questa volta è diverso. Il MOSTRACCIO ha preso forma, ha messo fuori le antenne, mi ha guardato con i suoi occhioni curiosi ed ha parlato, così ho scoperto che non parliamo la stessa lingua! Un bel guaio! Chissà da quale pianeta arriva….

_DSC1546trasHo provato in mille modi ma niente. Lui sorride e si nasconde nella sua tutona a righe.

Allora chiedo a voi di aiutarmi a trovargli un nome.

_DSC1959

Cosa vi ispira? Lo trovate simpatico? Allora mettete in moto la fantasia e pensate a qualcosa che possa esprimere ciò che lui vi trasmette.

_DSC1962

Che ne dite? Mi fate sapere quali sono le vostre idee? Il MOSTRACCIO aspetta un nome!

_DSC1961

 

 

 

52 pensieri su “TROVATE UN NOME PER QUESTO MOSTRACCIO?

  1. Venuta e vedere a che punto eri con il nuovo template (…) sono stata catturata dalla creaturina…e non ho saputo resistere…quindi maschio o femmina non so (anche se propendo per il maschio) ma mi ricorda chi pensa ” ed io come caspita sono capitato qua?” lo chiamerei Surprise
    Un saluto a te!

  2. Per me invece è maschietto: con quelle righe ama i look alternativi e la sua timidezza è vinta dalla curiosità di sbirciarci. Lo chiamerei COUCOU, alla francese.

  3. Ciao, anch’io ci vedo un maschietto. e dopo un po’ che lo sbirciavo ho pensato che gli starebbe benissimo il nome Mimò… ha gli occhi furbi di un mimo e anche il suo modo di stare nel vestitino mezzo nascosto mi ricorda molto il fare di questi artisti, sempre un po’ timorosi e lenti ma dagli occhi vispi e attenti. poi l’accento sulla o ci vuole per renderlo simpatico e buffo….. è BELLISSIMO ovviamente viene voglia di adottarlo!

  4. Ciao Elena ma quanto è bello questo mostraccio!!! A me hanno colpito gli occhioni blu….quindi io lo chiamerei BLUEEYES. Oppure come lo si pronuncia BLUAIS!!! AhAhAh baci a presto

  5. Timida, occhio furbo di chi sa di aver combinato una marachella, scanzonata, in attesa…ma tanto tanto dolce,
    Direi che va bene Zoe per me !!
    🙂 buona giornata
    Laura

  6. Ciao Elena, la nascita dal tuo cuore di questa nuova meravigliosa creatura mi concede l’occasione di scriverti…:-) Ti ricordi? Ho adottato Funghetto che, a proposito, mi ha raccomandato di salutare taaaaantissimo te e tutti i fratellini mostracci ;-)! Il nuovo arrivato, con le sue antennine simpaticissime e la sua tutina spaziale multicolore mi riporta alla mente un magico racconto che ho letto a scuola e che è piaciuto tantissimo…..La stosia di piccolo dolce alieno “giardiniere” sceso sulla terra per piantare e far crescere i semi della Pace e della solidarietà… Il suo nome? PACIFI’ :-). A presto e un super abbraccio pieno di Bene! Mariagrazia

    • Ciao Mariagrazia, è un vero piacere averti qui ed avere notizie di funghetto! Salutalo da parte di tutti i mostracci con un grande abbraccio! Il nome che hai scelto, basato su quella storia che mi sembra splendida, è quello che più mi colpisce. Pensavo di mettere ai voti i nomi che mi avete suggerito, ma questo mi è entrato subito nel cuore! grazie

  7. Prova a chiamarlo Pistacchio e guarda se si gira 🙂
    Secondo me è il nome adatto: buono come i pistacchi e come loro chiuso in un guscio dal quale sbuca solo per un pezzetto…

Rispondi

