IL MOSTRACCIO PIPISTRELLO

Chi ha detto che i pipistrelli nascono soltanto nel periodo di halloween? Anzi, a dire il vero questi buffi animaletti, qui da noi, in inverno non ci sono, perché migrano verso i paesi caldi, quindi è questo il periodo in cui tornano per trascorrere l’estate e nidificare.

Io sono stata ispirata dalla mia vacanza alle Maldive, dove c’erano delle bellissime volpi volanti che ogni sera, al tramonto, arrivavano in gran numero e si posavano sugli enormi alberi che avevamo proprio davanti a casa. Così, con questo ricordo, è nato lui:

_DSC1320f

Si chiama Tizio. Adesso sta dormendo nella mia craft room a testa in giù, ma appena fa buio si sveglia e si posa sulla macchina da cucire, così quando mi siedo a creare mi fa compagnia.

_DSC1326f

Mi racconta di terre lontane, dei luoghi in cui va a svernare con la sua famiglia, ed io lo ascolto incantata come una bambina.

_DSC1323f

Abbiamo fatto amicizia subito, è un tipo simpatico.

_DSC1325

Aspetta di trovare una famiglia che sia disposta a lasciarlo dormire di giorno e a vederlo svolazzare di notte. Non ha istinti vampiri, come vuole la leggenda, lui si nutre di verdure!

_DSC1321

Quindi è adattissimo a giocare con i bambini ed è anche morbidissimo.

_DSC1327f

E fino a quando qualcuno lo vorrà adottare, sarò ben felice di tenerlo qui con me, insieme ai suoi amici mostracci che lo adorano!

E voi che dite, vi piace Tizio? Ovviamente, anche lui, ha la sua carta di identità.

Annunci

35 pensieri su “IL MOSTRACCIO PIPISTRELLO

  1. Bellissimo 😉 Ogni estate un pipistrello viene a passare le vacanze a casa mia, sul tetto … e non paga l’affitto … in compenso è simpatico e carino … ma anche delicatino, infatti non si può fare casino quando c’è lui altrimenti si scoccia e se ne va per qualche giorno :-)))

  2. A dir la verità io associo i pipistrelli all’estate. Quando si lasciano le finestre aperte durante la notte, loro vengono a fare visita per poi uscire indisturbati. Chissà forse cercano compagnia e Tizio potrebbe giocare con loro.

    • Purtroppo qui da noi se ne vedono pochissimi rispetto a quando io ero piccola che in estate erano veramente tanti. Abbiamo messo la bat box nella speranza di poterli aiutare a tornare…

  3. Ciao Elena come va? E’ da tempo che non passo da qui perchè nella lista dei blog che seguo continua a essere scritto che l’ultima volta che hai pubblicato è 3 mesi fa e io pensavo tu fossi ferma con le creazioni! Non riesco a capire perchè non mi si aggiornano i tuoi post! Peccato ma mi rifarò! Bellissimo bellissimo Tizio! Un bacio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...