IL CONIGLIO TADDEO

La Pasqua è alle porte e ovunque si vedono uova di cioccolata, gallinelle, agnelli, conigli… tutti simboli per questa festa. Noi in famiglia non festeggiamo le festività in modo tradizionale, non amiamo stare delle ore a tavola, il vestito buono, i parenti per forza… insomma siamo a modo nostro, prendiamo questi giorni di festa come motivo per stare insieme, vivendo alla giornata le nostre avventure all’aria aperta (se il meteo ce lo concede!).

Quindi, non mangiamo agnello e speriamo che non lo faccia nessuno. In ogni caso potete vedere QUI come la penso.

Forse per questi motivi, in casa MOSTRACCI, cercano rifugio creature atipiche…

_DSC1329f

Taddeo, questo coniglietto, è arrivato a casa nostra impaurito, nascosto dentro alla sua tutina rossa(che a me sembra proprio la manica di una maglia!), forse qualcuno gli aveva fatto paura.

Lo abbiamo accolto con gioia e piano piano ha messo fuori quel musetto dolce.

_DSC1330f

Gli ho fatto conoscere gli altri MOSTRACCI con cui ha subito fatto amicizia. Adesso è felice e ripartirà solo se verrà adottato da una famiglia che gli garantisca tanto amore.

_DSC1331F

Ha tutti i documenti in regola, carta di identità e richiesta d’affetto messa nero su bianco.

_DSC1337F

Lo potete trovare QUI, ma attenzione: è un tipo timido e va via con chiunque!

_DSC1334FF

 

Siamo già grandi amici!

commenti

40 pensieri su “IL CONIGLIO TADDEO

  1. Elena dovresti sentire le mie esclamazioni ogni volta che vedo una nuova creatura… “NOOOO!!! NAAAA!!! MADDAIIII!!! TROOOOOPO BELLINO!!!!” Questi tutti rinsaccati nel collo alto, poi, sono strepitosi! Hai veramente un talento!

  2. Non solo è carino il coniglio, ma “!Nomen omen”, Taddeo… Eppure la cosa che mi piace di più è la tutina… oltretutto mi ha fatto ricordare che ho nel cassetto un coniglietto da fare ai ferri con una maglietta rossa molto simile… ho solo bisogno di tempo….Buona Pasqua. Ciao, Anna.

  3. Taddeo è magnifico, come Azad! Anche se non sembra sono fondamentalmente timida, per cui mi ci riconosco! E ricordano anche i miei gatti fifoni!!!

  4. Ciao Elena,
    é da un po’ che non giro più tra i tuoi Mo-stracci … stasera mi sono concessa mezz’ora in loro compagnia e sono fantastici! COMPLIMENTISSIMI anche da Roberto.
    N’è approfitto per augurarti delle piacevoli feste pasquali ( condivido anche i tuoi pensieri! )

  5. che tenerone!!!! Mi stra-piacciono l’idea del musino un po’ nascosto e anche quella delle zampette in tasca!!!
    BRAVA Elena!
    Approfitto per farti gli auguri per sereni giorni pasquali in famiglia e magari -tempo permettendo- fuoriporta =)
    Ciaoooo

Rispondi

