MEMORY DI STOFFA

Chi non conosce il famosissimo gioco MEMORY? I bambini ci giocano da generazioni, io ci giocavo con i miei nipoti e adesso lo faccio con i miei figli. Credo sia una di quelle cose intramontabili, rivisitate in mille forme e materiali diversi ma sempre attuale. Così quando ho ricevuto la richiesta di Gemma di realizzarne uno per la scuola in cui insegna, sono stata felice di provarci!

memory

Ho realizzato tante tessere in feltro piuttosto spesso, in modo che fosse abbastanza rigido, tutte uguali di misura e colore. A questo punto mi sono divertita a creare le figure da applicare su ognuna, formando delle coppie.

memory 2

Mi sono sbizzarrita creando animali, ma anche oggetti, facce buffe, inomma tutto ciò che mi ha suggerito la fantasia. Poi con un tessuto più leggero, ho coperto il retro delle tessere e cucito tutto intorno.

memory 3

Infine, pensando che un gioco che si rispetti debba avere un contenitore adatto, ho utilizzato una vecchia salopette dei bambini per creare una comoda borsa per contenere tutte le tessere.

memory 4

Il risultato mi piace. Il pacco è stato spedito e credo che a breve arrivi a destinazione… sono curiosa di sapere cosa ne pensa la simpatica Gemma, ma soprattutto cosa ne penseranno i bambini della scuola… mi piacerebbe molto vederli all’opera!

Buona settimana.

24 pensieri su “MEMORY DI STOFFA

  1. Ciao Elena, che carina. GRAZIE del commento ma qui da te è sempre colore, amore e passione…ed io amo tutti questi bellissimi requisiti, se poi c’è colore a gò-go…allora…EWWIWA i “mostracci” di Elena!!! 😉 Bacione. 😉 NI

  2. Bella idea!
    Ormai …per me sei la super-donna…ti immagino di notte di fronte alla tua macchina da cucire, mentre con una mano tieni i tessuti e con l’altra la macchina da cucire!!! 🙂
    Buona serata
    Laura

    • Ah ah… Laura sei troppo forte! Di super non ho granchè… magari! Mi ci vorrebbero superpoteri per riuscire a mettere in pratica tutte le idee che vorrei, ma devo accontentarmi di dormire poco! Grazie e buona serata

  3. Il memorye era uno dei miei giochi preferiti e tempo fa mi era venuta l’idea di farne unocon tasca da iserirci delle fotografie appena avrò un po più tepo ci provo 😉 il tuo e veramente bello e pieno di colori complimenti

  4. Non sono la Gemma per la quale hai realizzato questo memory ma la mia omonima ha avuto un’idea stupenda che sono le tue mani potevano interpretare in questo modo!
    Io ci ho giocato sia con alcuni ragazzini che ho seguito sia con i miei nipoti e devo dire che tutti sono sempre stati più bravi di me…che peraltro mi vanto di avere una buona memoria fotografica, pensa un po’… 😉

Rispondi

