IL SOCIAL NETWORK DELLA SOLIDARIETA’

Questa mattina ho ricevuto una mail da Sara, una carissima amica che si occupa di cooperazione internazionale, essendo lei la vicepresidente della ONG Africa ’70. Lei sempre in giro per il mondo a mandare avanti i suoi progetti, pur essendo moglie e mamma di due splendidi bambini. Una donna che ammiro, intelligente e pratica, che decise appena laureata di mettersi al servizio delle popolazioni più sfortunate. Con lei sono stata nei campi profughi Saharawi ed ho imparato davvero molto. Di lei ammiro la determinazione e la dedizione con cui, in tempi difficili come questo per le Organizzazioni non governative, riesce a trovare la forza e le risorse per non mollare mai. Per questo ho deciso di parlarvene, perché di lei mi fido e so bene che anche una goccia nel mare può cambiare la vita di tante persone.

Mi ha detto che proprio ieri, dopo aver parlato al telefono con il responsabile del social network, ha deciso di inserire uno dei progetti che sta seguendo per cercare donazioni in un modo del tutto nuovo: facendo acquisti consapevoli.

letsdonation02

Il network si chiama LET’S DONATION  e vi invito a visitarlo. Qui troverete, oltre ai tanti progetti che si possono sostenere, anche quello che Sara sta seguendo in Nicaragua. Si chiama “Fuori dalla discarica… tutti a scuola!” 

Potete leggere di cosa si tratta e se un domani vorrete fare acquisti su questo network, potreste scegliere di sostenere proprio questo progetto, senza costi aggiuntivi al vostro acquisto, infatti sarà una percentuale del prezzo indicato ad essere donata.

Io sto pensando di aderire mettendo lì in vendita i miei MOSTRACCI, come Sara mi ha suggerito. Sarebbe davvero la collocazione perfetta per queste creature che hanno come unico scopo quello di far sorridere chi le incontra! Vi farò sapere. Intanto andate a visitare il network, non costa niente e troverete un sacco di cose interessanti! Buona giornata

5 pensieri su “IL SOCIAL NETWORK DELLA SOLIDARIETA’

  1. Elena, ringrazia la tua amica Sara da parte mia, sono andata sul sito e mi sono ainnamorata del suo progetto.
    🙂 è meraviglioso!!! ho trovato molte idee interessanti e ti chiedo di avvisarmi quando ci saranno anche le tue creazioni.
    Il mondo è migliore dopo aver letto questo tuo post. 🙂
    besos
    Sally

  2. Bello bello bello! Sarà il primo “luogo” dove cercare x i prossimi regali… Ho trovato progetti interessanti che mi hanno offerto spunti di riflessione….. Oltre che di donazione!

Rispondi

