ISPIRATION PINBOARD PINK

Non amo particolarmente il rosa, però esistono delle eccezioni. Ad esempio la primavera, la leggerezza dell’aria che mi ispira questo colore, il profumo dei fiori che sbocciano… insomma il rosa per me è spensieratezza e armonia.

 collage rosa1

Da bambina non volevo mai indossare niente di rosa, ero un po’ un maschiaccio, con le ginocchia sempre sbucciate perché mi arrampicavo sugli alberi, correvo per i campi, saltavo come un grillo… devo dire che crescendo non sono cambiata molto! Ai giardini sono quella mamma che si mette i pattini e scende in pista fra i bambini, sotto lo sguardo attonito delle altre mamme, oppure gioco a nascondino, a lupomangiaghiaccio, a stregacomandacolor…. rosa!

collage rosa2

Di rosa ho indossato tanti tutù quando facevo danza classica, ma non credo di aver mai indossato altro. Preferivo le scarpe sportive e i pantaloni comodi e trovavo questo colore un po’ da femminuccia. Forse per questo volevo dei figli masci che per fortuna sono arrivati!  Però mi piace guardare il rosa in ogni sfumatura, soprattutto quando è la natura a regalarcene di bellissime.

collage rosa 3

Pensare che mio marito sostiene che sono molto femminile e che lo sarei anche se mi vestissi da uomo… saranno gli occhi dell’amore?

Cercando di capire:

“La caratteristica principale del colore rosa è quella di alleggerire la mente e di fugare pensieri negativi. Ma questo colore simboleggia anche la capacità di aprirsi verso il prossimo in un continuo ed equilibrato scambio tra il dare e il ricevere.”

Immagini dalle mie BOARD DI PINTEREST

26 pensieri su “ISPIRATION PINBOARD PINK

  1. Devo confidarti che anch’io sono stata una ” maschiaccia” e adesso sono una nonna che ai giardini gioca (sotto lo sguardo attonito delle altre mamme) con i bambini e non solo i miei nipotini e… mi diverto molto 😉
    Un abbraccio

  2. Anch’io ho sempre odiato il rosa….ora invece mi piace moltissimo (non per tutto naturalmente!) e mi sorprendo a scegliere tante cose di questo colore…..incredibilmente mi fa stare bene! 😀

Rispondi

