PER I LETTORI CHE ARRIVANO DA BLOGGER: COME AVERE GLI AGGIORNAMENTI

Da quando sono migrata su WordPress non ho avuto ripensamenti o pentimenti e, piano piano, sono riuscita a ristabilire un ordine con i miei contatti, almeno in parte. Ma il problema spinoso più antipatico si presenta quando i miei follower di blogger mi lasciano commenti o mi scrivono mail per dirmi che nella loro sidebar non vedono gli aggiornamenti, quindi pensano che il blog sia fermo. Così ho deciso di dare spiegazioni più concrete, nella speranza di facilitare il traffico e tornare ad avere quei fedeli lettori con cui scambiavamo spesso commenti e opinioni, in modo reciproco.

 

lay1

Prima di tutto dovete aprire il widget “elenco blog” che io avevo chiamato “mi faccio un giro” e cliccare su aggiungi a elenco. A questo punto si apre la finestra con titolo “aggiungi al tuo indice dei blog”, scegliete aggiungi URL e qui andate ad inserire l’url del mio nuovo blog su WP, eliminando poi quello di blogger. In questo modo vedrete che nella vostra sidebar tutto torna come prima e vedrete l’icon dal mio blog che si aggiornerà automaticamente.

lay3

Spero di essere stata abbastanza chiara, non sono una tecnica e faccio fatica a spiegarmi, anche se per me è tutto chiaro.

Ovviamente resta sempre l’opzione di iscriversi alla newsletter cliccando sul pulsante che trovate qui a destra, ma ho notato che molti lettori non sono ancora abituati ad utilizzare questo sistema, tanto che io ho cercato in molti blog la finestrina per iscrivermi e mi sono resa conto che non c’era.

Detto questo, a voi la scelta e, come si dice… chi mi ama mi segua!

23 pensieri su “PER I LETTORI CHE ARRIVANO DA BLOGGER: COME AVERE GLI AGGIORNAMENTI

    • Ciao cara, io invece, avendo provato due diverse piattaforme, credo sia il contrario, soprattutto per quanto riguarda la rete, nel senso che è molto più facile e veloce raggiungere chi segui e chi ti segue, in molti modi. Poi trovo la qualià grafica di gran lunga migliore, magari all’inizio meno intuitiva, ma il risultato sicuramente ottimo. Diciamo che in una sola parola, i blog su blogger mi sembrano più “casalinghi”.

  1. Come mai ti sei convertita a wordpress??? Infatti, mi sembrava strano non leggere più i tuoi aggiornamenti. Vabbè dai, spero di essere riuscita ad aggiungerti senza problemi. Ora però scappa da me: c’è un giveaway che ti aspetta! un bacio

  2. Ci sono Elena!
    Ottima scelta quella di WordPress. Ho sempre pensato che sia un ottima piattaforma, ma ho sempre avuto paura a migrare per paura di non riuscire a trovarmi con la parte grafica. Chissà un giorno farò il grande passo anche io. A presto, Ele

  3. Hello There. I found your blog using msn. This is a really well written article. Ill make sure to bookmark it and return to read more of your useful information. Thanks for the post. I will definitely return. dekkeegcbdde

Rispondi

