ATMOSFERA SPRING

Che atmosfera aleggia in casa vostra? Nella mia decisamente SPRING! Certo, abbiamo ancora il termocamino acceso e i piumoni sul letto, ma nella mia testa e nella mia craft room sono già proiettata nella nuova stagione. Per questo ho voglia di colori leggeri, di finestre aperte e profumi fioriti, in attesa di svelarvi cosa si cela dietro a questa parolina… SPRING… non solo una stagione!

_DSC9785

 

Avrete capito che risiede in me una forte voglia di cambiamento. A voi non accade con l’avvicinarsi della primavera? Io faccio mille progetti e le giornate non mi bastano mai. Rovisto negli armadi e faccio pulizia, raccolgo i ritagli di stoffe avanzate e mi faccio ispirare dai colori.

_DSC9783

 

Pianifico viaggi e faccio scelte azzardate, come quella di migrare qui su wordpress, che qualcuno ancora non ha capito e continua a chiedermi perché… ve lo dirò con il tempo, vi racconterò la mia esperienza. Per il momento mi metto in gioco ed accetto la sfida di un linguaggio nuovo, punti interrogativi ancora inesplorati, la paura che qualcuno mi abbandoni…

_DSC9791

 

Insomma, per me questo blog è un contenitore, un po’ come un baule, dove custodisco idee e ricordi, legami, amicizie… dove parlo di me, in maniera semplice. Per questo alla fine ho vinto la paura di lasciare la vecchia strada per la nuova, perché confido nel fatto che chi mi ha seguita fino a qui lo abbia fatto per vero interesse e continuerà a farlo… diciamo che resteranno i migliori, i follower veri e non quelli che si iscrivono ad un blog soltanto per raccogliere premi.

collage

 

E come in ogni scelta fatta di testa propria, non potrò incolpare nessuno se andrà male o ringraziare se sarà una bella esperienza, se non la sottoscritta. Però, sì c’è un però… una persona da ringraziare ce l’ho, si chiama Lucia, in arte Lu, che ha smanettato per me e mi ha fatto compiere il passo finale, grazie al quale gli utenti che mi cercheranno in blogger verranno indirizzati qui senza neppure rendersene conto. Se volete vedere ciò che fa, scriverle, chiederle consigli e aiuto andate a visitare il suo blog, che oggi parla proprio di ciò che ha fatto per me. Vedrete, è una ragazza simpatica, disponibile e veramente brava.

19 pensieri su “ATMOSFERA SPRING

  1. Sono convinta che le scelte coraggiose ripaghino sempre! Poi però ci spiegherai del perchè l’hai fatto!
    Funziona tutto benissimo, quindi ottimo lavoro!
    Che bello che tu sia così in fermento in questo periodo! Io invece mi sento in pieno letargo… qui c’è sempre un tempo così buio ed uggioso, che per pensare alla primavera ci vuole davvero una grande immaginazione!
    Beh, oggi però è stata una giornata discreta e già il mio umore sta meglio.
    Tu però continua a trasmetterci la tua “ventata” primaverile che magari è contagiosa! 😉

  2. Grazie Elena per le parole che hai speso per il mio piccolo aiuto….
    pianificare viaggi
    aprire finestre…
    ti capisco perfettamente, tanta voglia anche io, infatti è una settimana che sforno sfondi floreali….
    però un viaggetto……non sarebbe male….una bella crociera magari!

    Per il cambiamento…ti ripeto una frase di Benigni:

    “Iniziare un nuovo cammino spaventa
    ma dopo ogni passo che percorriamo
    ci rendiamo conto di come era pericoloso
    restare fermi”

    quindi…buon cambiamento
    e grazie ancora
    lu

  3. Eccomi a sperimentare il tuo blog che come dice Clara, è molto completo in effetti. Grazie della mail dopo ti scrivo ed hai ragione. Che belli questi colori, fanno veramente ancor più bella questa atmosfera. Un abbraccio. NI p.s. andrò a conoscere Lucia. 😉

  4. Ciao,
    Complimenti per il cambiamento!
    Anch’io che ho aperto il blog quasi per gioco, ora voglio farlo per bene e ho pensato di trasferirmi ,ma prima devo studiare un po’ perché sono negata in tecnologia…
    ti seguo da poco e apprezzo il tuo lavoro,
    da quando hai fatto il passaggio non ricevo più i tuoi post (mi iscriverò)… e la pagina e’ tagliata…manca parte del lato destro
    Ciao, grazie
    Laura

    • Ciao Laura, grazie per avermi dato il tuo responso. Nessuno fino ad oggi mi ha detto di questo problema, io ho fatto la prova da vari pc e non ho riscontrato niente. Tu che browser usi per navigare? magari di pende da quello. Per no perdere gli aggiornamenti è sufficiente iscriversi via mail e puoi farlo cliccando sull’apposito pulsante a lato.
      Mi dai il link del tuo blog che qui non mi appare niente? Grazie

  5. Oh I love Spring and can’t wait for it to come back!
    In Perth, Western Australia it’s now Summer and extremely hot! Your words of Spring make cool me down. Hugs from Oz, Paula xxxxx

  6. Scorrendo il tuo blog quasi non lo riconosco: quanti cambiamenti! Che belle cose hai fatto ultimamente, quante novità… Complimenti meritatissimi per i tuoi lavori, ti seguo di nuovo (dopo lunga pausa… :-))!

  7. Ciao,
    Grazie per avermi risposto, ora sto navigando con chrome ed è tutto regolare, con safari sei tagliata un pochino…
    Il mio indirizzo : decocolore.blogspot.it
    Ciao
    Buona giornata
    Laura

  8. caspita… ci ho messo un pochino a rendermi conto di quello che era successo!
    Mi piace!
    Davvero, mi piace molto (ma mi piaceva anche prima, sia chiaro).

    Attenderò (curiosa) di sapere le motivazioni di un cambiamento così “epocale” (passami il termine).

  9. Che bella questa atmosfera spring!
    Anch’io ne ho tanta voglia.
    Purtroppo per me, al momento, l’atmosfera che regna in casa è solo quella del caos più assoluto.

    Per quanto riguarda il blog, ognuno realizza le scelte che meglio crede giuste.
    Il fatto di seguire su di uno o dell’altro è indifferente,
    il blog è un contenitore, se bello e curato è certo più piacevole da osservare e da “sfogliare”,
    sono i contenuti che contano maggiormente dopo tutto, no?

Rispondi

