IL MIO PASSAGGIO DA BLOGGER A WORDPRESS

Ecco, questa volta l’ho fatto davvero. Mi sono trasferita da Blogger a WordPress… speriamo bene! Confesso che i dubbi erano molti e le paure tantissime. Non ci ho dormito la notte e mi sono rigirata fra mille dubbi. Mi sono consultata con esperti e tutti mi hanno consigliato di fare il salto, ed eccomi qua.

Il blog qui su WP è rimasto per un po’ fermo, aspettando la mia decisione, poi mi sono messa a risistemare un po’ la grafica, con tutti i miei limiti, e con l’aiuto di Lucia oggi mi trovo qui, anche per chi arriva da blogger. Il passaggio  non è indolore, anche se sono riuscita a trasferire tutti i commenti, ma devo prendere confidenza con il sistema, quindi spero che avrete pazienza.

Soprattutto spero che i miei 726 follower di blogger non abbiano difficoltà e non mi abbandoneranno. Non ci saranno difficoltà per lasciarmi commenti, ma non so ancora come visualizzeranno il blog nella loro blogroll, soprattutto non so se vedranno gli aggiornamenti. Per questo spero che chiunque abbia consigli, dubbi, problemi a commentare e quant’altro, me lo faccia sapere.

In ultimo vi chiedo una cortesia. Ho messo nella sidebar laterale una lista dei blog che seguo, anzi ho iniziato ma il lavoro è lungo perché sono tanti, quindi avrei bisogno del vostro buon cuore per aiutarmi. Potete controllare se trovate il vostro blog? Altrimenti lasciatemi un commento ed io lo inserisco, perché non voglio perdervi e voglio continuare a passare da tutte voi!

UN CONSIGLIO PER NON PERDERE I NUOVI POST: ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER!

Per il resto sarà un’avventura e nelle prossime ore spero di poter fare lo stesso anche con il mio blog fotografico che per il momento risulta su entrambe le piattaforme.

Inizia l’avventura!

45 pensieri su “IL MIO PASSAGGIO DA BLOGGER A WORDPRESS

  1. Fammi capire… Tu hai copiato tutti i post e tutti i commenti di Blogger? Sinceramente wp offre di più rispetto a blogger, ma avrei un pensiero a trasferire tutto! Bello il tuo nuovo blog ed in bocca al lupo

    • Ciao Cecilia, no non copiati, c’è un sistema per trasferire tutto. Sono poi tutte le altre cose da rifare, dalla grafica ai contatti ecc… diciamo che ci sto lavorando! grazie per la visita

    • Grazie! Diciamo che ci sono i pro e i contro ma analizzando tutto sono più i pro, soprattutto vista dalla parte di statistiche di traffico ecc… per il resto ti saprò dire più avanti…

  2. ciao elena, ma come mai hai cambiato, cosa non ti piaceva su blogspot, per esperienza so che che se si vogliono seguire blog su wordpress l’ideale e iscriversi per e-mail… corro allora

  3. Ops…Purtroppo sulla mia blogroll non compare l’aggiornamento 😦
    Purtroppo non so neanche consigliarti su cosa fare, spero che qualcuno più esperto ci aiuti a non perdere neanche un tuo post!

    • ecco, il modo più sicuro che consiglierò a tutti è iscriversi alla mailing list, così non perderai neppure un post, ed io lo farò su tutti i blog che seguo e che ne danno l’opportunità. Grazie!

  4. Eccomi! Il Fancyhollow ancora non c’è nel blogroll! Che impresa titanica deve essere, però io trovo che wordpress sia tanto più comodo! E poi per me è più facile interagire così! 😉

  5. Mi ricordo di quando ho deciso di aprire anch’io un blog… I dubbi erano tantissimi su quale piattaforma farlo. Poi ho deciso wordpress e da allora non misono mai pentita. Sono contenta che tu abbia fatto questa scelta. Un abbraccio e grazie per tutti i tuoi articoli molto creativi. A presto

  6. Ciao io sono Carla,
    sono arrivata a te da una notifichina del blog così ho curiosato diqquà e dillà e mi piace molto il tuo blog!! i tuoi lavori sono bellissimi! contentissima di quella notifichina che mi ha reso possibile conoscerti! 😀

    A presto!
    Carla

  7. Ciao Elena, grazie per l’introduzione di se stessi seguendo il nostro sito. Il vostro è affascinante ed è meraviglioso che si sono ispirati per creare per i vostri bambini! Se siete su facebook anche noi vi invitiamo a visitare la pagina Collettivo Raxa. Ci vediamo lì!

Rispondi

