NATALE NEL CUORE

Immagino che oggi sarete tutte indaffarate con gli ultimi preparativi, come lo sono io. Ma ci tenevo a fare gli auguri a tutte anche da qui e a ringraziarvi per questo splendido anno trascorso insieme!

Il Natale per me è soprattutto la festa dei bambini, che si godono la magia ancora a bocca aperta ed il cuore in subbuglio. Per questo vi faccio gli auguri lasciandovi la letterina che mio figlio ha scritto a Babbo Natale, un bambino estremamente sensibile di cui vado molto orgogliosa.

Caro Babbo Natale anche quest’anno
le mie richieste ti stupiranno.
Vorrei fare un bel girotondo
insieme a tutti i bambini del mondo,
vorrei che tutti potessero mangiare
per avere la forza di giocare.
Per me che non mi manca niente
vorrei un regalo solamente,
ti chiedo un gioco elettronico bello
che farò provare anche a mio fratello,
anche se mi fa spesso arrabbiare,
ma io lo posso perdonare.
Io credo di essere stato buono 
e di meritarmi questo dono.
Libero Bertini
Spero che questo sia il risultato di tanto impegno che mettiamo nell’educare i nostri figli all’altruismo, alla conoscenza di un mondo in cui, purtroppo, esistono realtà terribili che nessun bambino dovrebbe vivere. Libero e Enea hanno chiesto soltanto un gioco ciascuno. I motivi sono molti, credo, a partire dal fatto che hanno tutto e non desiderano niente di più, ma anche perchè non guardano la tv assiduamente tanto da farsi riempire la testa dalle pubblicità di giocattoli. Hanno fatto anche la loro solita donazione al Meyer e ai bambini del Burkina Faso, quindi credo che sia anche per questo, perchè hanno toccato con mano chi è meno fortunato di loro e si rendono conto di poter essere utili in qualche modo. 
Questo è il mio augurio per tutte le nuove generazioni, che vengano abbattute le barriere di razza, religione e ceto sociale e che tutti i bambini del mondo abbiano il loro Natale da festeggiare.
Annunci

26 pensieri su “NATALE NEL CUORE

  1. Bellissimi auguri Elena…! Dovremmo imparare un po' tutti a tornare a guardare le cose come i bambini… forse questo mondo sarebbe un posto migliore!

    Ti mando un grande abbraccio e ti faccio tantissimi auguri di Buon Natale!

    Un bacio,
    Eleonora

  2. Carissima Elena, hai detto tutto tu e non c'è nulla da aggiungere, se non il mio più affettuoso augurio di Buon Natale a te e alla tua piccola meravigliosa famiglia!
    Un abbraccio
    paola

  3. Elena… sono senza parole, che sia un bambino specialissimo lo sapevo, così sensibile non lo immaginavo. Avete un lavoro straordinario, bravi!
    Senti, ma quando diventerà grande lo facciamo Presidente della Repubblica? No, perchè di uno così c'è davvero bisogno! 😀
    grazie Elena, tantissimi auguri a tutti voi, buon Natale, buone feste!
    Heid

  4. Una sensibilità e una presa di conoscenza che manca spesso persino agli adulti (me compresa).
    Che possiate sempre andare avanti così, “ispirando” anche altri ad educare i figli in questo semplice e al tempo stesso fortissimo modo!

  5. La lettera mi ha commossa per la bontà del tuo bambino, si vede che l'hai educato bene e con sensibilità. Speriamo che il mondo intero migliori e ci sia più giustizia ed equità per tutti… questo sarebbe un bel dono sotto l'albero… Cari auguri di Buon Natale! Cri : )

  6. Un meraviglioso post che dopo aver letto la lettera scritta da Libero ci deve far pensare, sono dell'idea che spesso sono i bambini a farci da maestri di vita… Auguro a te e alla tua splendida famiglia buone feste!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...