HAPPY BIRTHDAY TO ME

Ho scelto di regalarmi questo albero pieno di vita e di colori perché rispetta in pieno il desiderio che esprimerò stasera, soffiando sulla 41esima candelina della mia vita.

Sono una sognatrice, spesso utopistica, che ogni anno soffia nella speranza di poter veder apparire un mondo migliore per tutti coloro che non ce l’hanno.
Ed ogni volta, il mio primo pensiero va ai bambini di tutto il mondo che sognano la speranza. Non soltanto ai bambini con la pancia gonfia e le ossa sporgenti che moriranno di fame entro pochi secondi, ma anche a quelli che mangiano ogni giorno ma non hanno una famiglia, non hanno affetto; a quelli che crescono con genitori che non si amano e che da grandi forse non sapranno amare; a quei bambini che sono costretti a far parte di una religione o di una setta soltanto perché lo hanno deciso gli adulti e un giorno forse moriranno per questo; ai bambini negli ospedali, piccoli angeli innocenti che pagano la vita con il dolore; ai bambini incompresi che si sentiranno sempre soli…
Perché da mamma, di fronte alla sofferenza di un bambino mi sento impotente e piena di rabbia e da persona adulta con la testa piena di sogni utopistici, ho la certezza che saranno loro a ricostruire un mondo migliore, solo se noi sapremo gettare le basi per fondamenta solide.

Un desiderio che ogni anno si ripete e spero si ripeterà ancora per mooooolti mooooooltissimi anni.

Happy Birthday to me!

41 pensieri su “HAPPY BIRTHDAY TO ME

  1. Sono sogni bellissimi i tuoi, ce ne vorrebbero di persone come te al mondo e invece é pieno di egoisti….!
    Spero passerai un felice compleanno con la tua famiglia! Auguriiiii!
    ps: se ti va, ho organizzato uno swap natalizio sul mio blog 🙂
    Un bacio
    Desy

  2. L'importante è (anche) continuare a mantenere vivi questi sogni, perché poi molti smettono di farlo e già da lì parte il “non fare niente”, quindi vai già benissimo così 😉
    Tantissimi auguri!!!!

  3. TANTISSIMI AUGURI!!!!
    io ti auguro di vivere sempre con i tuoi sogni, anche se utopistici, ma ti/mi auguro che tu non debba più esprimere lo stesso desiderio ogni anno…per la semplice ragione che si è avverato! IO LO SPERO TANTO!
    Ti abbraccio e ti ringrazio per le belle parole condivise
    ciao ciao

    Frà

  4. Elena li accetti allo stesso anche se con un giorno di ritardo?? Se sì ti faccio tantissimi auguri di Buon Compleanno (siamo coetanee!) e mi associo assolutamente al tuo desiderio..da mamma non posso proprio farne a meno..
    Un abbraccio carissima
    paola

  5. cara Elena, anche se con qualche bel giorno di ritardo Buon Compleanno (ma dai, compiamo gli anni a pochissimi giorni di distanza ;o))) )!!! Splendide le tue parole, sei davvero una bella persona!
    un abbraccio e ancora tanti auguri
    Mari

Rispondi

