IL POTERE DI UN BLOG

Vi ricordate dei Mostracci mangiatesori? In particolare lui?
Diciamo che ha avuto la sua parte di successo, è stato su Casa Creativa, ha fatto la tournee in giro per tutte le fiere del settore in Italia dove è stato abbracciato da tante persone che poi mi hanno scritto per raccontarmelo…insomma, è uno dei mostracci più famosi!
Poi, dopo essere tornato a casa, è stato adottato da Tommy, ed eccoli qua:

Quando ieri ho aperto la busta portata dal postino ed ho trovato una bella lettera insieme a questa fotografia, ho capito quanto siano importanti le mie creazioni per il legame che possono creare fra le persone.
Luisa, la mamma di Tommy, mi ha raccontato che un giorno ha digitato su Google “astuccio a forma di gufo“, per suo figlio che ha una passione enorme per questi animali, e le sono apparsi i miei mostracci. Allora mi ha contattata via mail ed ha adottato uno dei miei astucci, ve li ricordate?
Questo accadeva un anno fa. Da allora le ho realizzato molte cose, alcune gufose per Davide, altre per lei e per Tommy. Più recente il portafogli, ma ci sono stati il portasacchetti, le presine con il guanto…insomma, un bel po’ di cose che ho creato con vero piacere. Con Luisa si è instaurato davvero un bel rapporto. Anche se lei non ha un blog e non ci siamo ancora mai incontrate, sento che fa parte di quelle persone speciali che anche attraverso una mail riescono a farti sentire la loro sincerità.
E la lettera di ieri, una lettera vera di carta, di quelle che nessuno scrive più, mi ha riempita di emozione.
Soprattutto quando ho letto:
“Grazie di tutto, ormai sei entrata a far parte della nostra famiglia…e sarà difficile uscirne!! Un abbraccio Fortissimo!”
Quindi, a costo di essere ripetitiva, mi trovo a dire ancora una volta GRAZIE….grazie al blog e grazie a voi che mi seguite e fate in modo che tutto questo accada, perchè la cosa più bella del web non è il successo, i “mi piace” su FB, ma resta proprio questa, l’incontro con altre persone che si fanno strada fino a diventare speciali, almeno per me. Avrete capito che io non ho spirito competitivo, non me la prendo se i miei numeri sono più bassi di altri blog, se qualcuno prende spunto dai mei lavori e non lo dice, oppure se una settimana il traffico di visite è più basso perchè ho scritto dei post meno attraenti… non è nella mia natura.
Io sono una di quelle persone che puoi rendere felice con un semplice sorriso.

GRAZIE LUISA!…e grazie a tutte voi.

Annunci

35 pensieri su “IL POTERE DI UN BLOG

  1. anche io guardo poco i numeri…le soddisfazioni arrivano proprio da queste cose, dalle persone vere che apprezzano quello che fai.
    E io ho avuto la fortuna di incontrare i mostracci ben due volte, e di convivere con uno di loro 🙂
    un bacione!

  2. Quello che crei è davvero fatto con il cuore e si vede. Anch'io ho adottato l'astuccio gufo (l'altro…il fratello gemello) un freddo giorno d'inverno…gli ho dato subito da mangiare le mie matite preferite e ora sta lì tranquillo e felice a tenermi compagnia sulla mia scrivania!
    Ti mando un sorriso…così solo per farti felice!
    Lisa

  3. Cara Elena, che bel post! Hai ragione, il bello del mondo blog è potersi incontrare (anche se quasi sempre solo virtualmente) con altre persone e poter condividere le proprie passioni. Sono queste le VERE soddisfazioni, non i numeri.
    Un abbraccio

  4. Ciao Elena, bellissimo post!! Penso che tu abbia descritto bene quello che dovrebbe essere lo spirito di un blogger…almeno secondo me! Un abbraccio e buon fine settimana!!
    Carmen

  5. Bellissima questa tua esperienza, e poi è vero che l'emozione di ricevere una lettera non è la stessa di ricevere una e-mail! Anche io ho aperto il mio blog con questo tuo spirito e spero che presto mi possa accadere qualcosa di simile alla tua! Continua così Elena! =D a presto

  6. Hai ragione, i numeri non contano, quello che conta sono i sorrisi, le parole, i rapporti con le persone in genere, sono queste le cose che riempono il cuore e sono capaci anche di migliorare giornate un pó “storte”…. I tuoi mostracci sono sempre fantastici e anche a chi non è piú bambina danno una piacevole sensazione di allegria, colore e morbidezza…. Un abbraccio e a presto, Laura

  7. Se guardi i numeri diventi matta, non vivi più. La cosa bella di blogspot è veramente conoscere un sacco di gente creativa come te… chissà, magari al prossimo incontro? Ora che non allatto più…

  8. Cara Elena,
    le tue sono parole bellissime.
    Danno ad intendere quale bella persona sei.
    Anche se non ti conosco personalmente
    (un giorno spero di riuscire a farlo)
    sono felice di conoscerti virtualmente
    e di poter ammirare tutte le tue splendide creazioni
    a mio avviso inimitabili.

    Unbacio
    Mary

  9. Cara Elena,
    è veramente una gioia leggerti, perché dietro le tue creazioni soffici e morbidose e le tue parole si intuisce un'anima poetica e romantica che ancora sa apprezzare le piccole-grandi gioie della vita! Grazie per questo bellissimo messaggio e i tuoi successi sono meritatissimi!!!!

  10. Non potrei immaginare un mondo senza di te, senza i tuoi mostracci… senza il tuo infinito sentire con il cuore, l'anima… TU SEI UN ESSERE SPECIALE ELENA !!! Avevo paura a scriverti quel giorno, ma adesso penso che era scritto nelle nostre corde che ci dovessimo incontrare, amare… GRAZIE A TE… PER SEMPRE GRAZIE, CUCCIOLA DI ESSERE COME SEI !!!!!

  11. Ciao Elena,
    bellissime parole che mostrano la tua bellezza d'animo che abbiamo imparato a conoscere attraverso i colori di tuoi Mostracci e le tue foto meravigliose in cui fermi attimi invisibili alla maggior parte delle persone.
    Un sorriso😊!

  12. e io sono felicissima di aver avuto l'opportunità di incontrarti “dal vivo” a Faenza!!!!!!!!
    Doppiamente felice anche per questo significativo rapporto tra persone!
    Spero che il tuo problema di vista sia abbastanza superato e ora corro ad iscrivermi al tuo Giveaway …dato che sono ancora in tempo.
    BACIONI!!!

  13. Se si creano questi legami dipendono dalle due persone che si incontrano e tu sei una persona speciale che merita questi piccole grandi gioie! La foto che ti ha inviato Luisa è stupenda!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...