SEMPLICE TUTORIAL RICICLOSO

Avevo bisogno di un notes semplice e pratico dove segnare la lista della spesa, che non fosse il solito foglietto da infilarsi in tasca e che puntualmente scompare una volta arrivata al supermercato.
Allora ho cercato qualcosa da riciclare  pensando proprio alla borsa della spesa e a quanti rifiuti si fanno con gli imballaggi e le confezioni dei prodotti.

OCCORRENTE:
– sacchetti di carta tipo quelli del pane
– cartoncino ricavato da una scatola di qualsiasi prodotto
– busta del caffè
– colla, spago, forbici, ago.

Ho ritagliato dai sacchetti dei rettangoli tutti uguali e li ho piegati al centro tutti insieme

Ho tagliato il cartoncino in un rettangolo un po’ più grande degli altri ed ho applicato con colla stick un ritaglio da una busta del caffè

La mia lista della spesa si trova spesso in giro per la cucina, quindo ho voluto crearla impermeabile agli schizzi di unto e la busta del caffè si è rivelata ottima.

Con lo stesso metodo si possono realizzare notes per tanti usi diversi…provate, è divertente!

Inoltre vi ringrazio per le numerose visite al mio BLOG FOTOGRAFICO appena nato.

14 pensieri su “SEMPLICE TUTORIAL RICICLOSO

  1. e una volta finiti i foglietti con tutte le loro belle liste li si possono utilizzare per decorare qualche altro progetto, che ne dici? La carta dei sacchetti del pane è bellissima sia come colore, sia come consistenza

  2. Bellissima idea e bellissimo risultato. Ma sai che mi leggi nel pensiero? …e non è la prima volta! Ho anch'io delle confezioni del caffè da parte perchè ho in mente un progetto… =)
    Daniela

Rispondi

