ANCORA FIORI MA…DI CARTA!

Quando ero bambina mio padre mi regalò un libro di origami che veniva dal Giappone. Era un libro bellissimo, corredato di veline e spiegazioni dettagliate, forse uno dei primi che si potevano trovare in Italia.
Si parla di più di 30 anni fa…io lo conservo ancora gelosamente, ma non sono mai riuscita a fare fino in fondo un origami. Forse ero troppo piccola e il fallimento mi portò a mollare.
Allora questa mattina, passando davanti ad uno stand mi sono bloccata…era uno stand piccolo ma pieno di origami fatti alla perfezione e non potevo non farveli vedere!

Molte di voi sono brave con la carta, vi vedo realizzare biglietti e card favolose e ogni tanto anche origami.
Proprio a voi dedico questo mazzo di fiori, alla vostra manualità.

Questo è un coprivaso che si può anche ripiegare e riporre in un cassetto quando non vogliamo utilizzarlo, io lo trovo geniale.

E anche qui tutto di carta e tutto hand made, dalla confezione al fiore di loto.

E questa rosa che viene voglia di annusarla.

E la signora gentilissima, ci ha fatto vedere come in un attimo realizza una foglia che sembra vera.
Poi i quadri che sono  un mix fra acquerelli e origami.

Queste foglie le ho volute toccare per accertarmi che fossero di carta…
Insomma, qui al mondo creativo non si finisce mai di fare nuove scoperte!
Al prossimo post.

7 pensieri su “ANCORA FIORI MA…DI CARTA!

  1. Allora, visto che ho appena pubblicato dei tulipani origami, questo mazzolino è un po' anche per me?! Grazie 🙂
    Mi sa che ora salgo su un treno e ti raggiungo, ci sono troppe cose belle!

Rispondi

