BREVE CORSA NELLA NEVE

“Mamma mamma, c’è il sole! Babbo babbo, andiamo alla neve?”
Domenica mattina…bello svegliarsi con i bambini sorridenti, il sole che filtra dalla finestra e la sveglia che non suona. Le 10.00…i bambini che ti chiamano, hanno già fatto colazione e si sono lavati i denti…genitori irresponsabili? No, io non credo, piuttosto genitori che amano vedere i propri figli sbrigarsela da soli, quando è possibile. Certo non possono scaldarsi il latte, non gli è concesso, ma arrivare allo sportello pieno di biscotti e varie leccornie sì…una colazione coi fiocchi!
Allora come puoi negare una breve gita nella neve anche se a te non piace? Si parte!!!

Mezz’ora di strada ed eccoci a Vallombrosa, in un mega prato dove in estate si stendono le coperte da pic nic e in inverno si parte con lo slittino….

Davvero un bel posto in cui siamo stati noi bambini, poi noi ragazzi e adesso noi genitori con i nostri figli…

Ecco, le foto le ho fatte solo per avere un ricordo di un momento. Le mie mani erano congelate e non riuscivo a stare senza guanti, quindi scattare decentemente era improponibile…

Però ho voluto condividere con voi questa bellissima domenica! e voi cosa avete fatto?

Annunci

11 pensieri su “BREVE CORSA NELLA NEVE

  1. Condivido il tuo pensiero, è giusto responsabilizzare i figli…io purtroppo a casa, dato son reduce da un intervento chirurgico…e mi manca tanto fare fotooooooooooooooooo!!!
    Cinzia

  2. finalmente vedo vallombrosa! la mia amica, laureata in scienze forestali, trasferitasi a irenze da ormai…7? anni, mi parla spessissimo di 'sto posto, dove si reca per lavoro…ed ecco qua! 🙂
    comunque, nonostante le tue dita ghiacciolini, belle foto! 😉

  3. Io sono pienamente d'accordo sulla responsabilizzazione dei figli, è anche questo un modo per aiutarlo a crescere ed essere coscienti di sé!!
    Belle foto, e bel posto, la nostra Toscana ci regala dei paesaggi incantevoli!!

  4. Ciao Elena, bellissima giornata! Anche da me a Salerno c'è stato il sole, ma dalle mie parti sembrava una giornata di primavera. Così l'ho trascorsa facendo una bellissima passeggiata sul lungomare! Com'è bella la nostra Italia così diversa! Un caro saluto anche ai tuoi bimbi che hanno costruito un bellissimo pupazzo di neve! =D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...